La marchigiana si ferma ai quarti
Finisce ai quarti di finale l’avventura di Camila Giorgi nel torneo WTA 250 di Birmingham. L’atleta marchigiana, infatti, ha ceduto il passo alla brasiliana Beatriz Haddad Maia, capace di imporsi in due set con parziali di 6-3, 6-2.
Un match in realtà iniziato bene per la Giorgi, capace di andare avanti fino al 3-0 nel primo set: da lì in poi, però, la Haddad Maia prende le misure alla rivale e fa suoi sei giochi consecutivi, sette contando anche il primo del set successivo.
La reazione di Camila, giunta a questo punto del torneo dopo aver battuto Martincova e Davis nei turni precedenti, si limita a un game vinto sul proprio servizio, per l’1-1 nella seconda frazione: la brasiliana, però, rialza il ritmo nei giochi successivi e lascia all’italiana solo le briciole di un incontro chiuso in 86′ complessivi.
Niente sfida con Simona Halep in semifinale, dunque, per Camila Giorgi, che comunque ha regalato, a Birmingham, buone impressioni sull’erba a pochi giorni dall’inizio del torneo di Wimbledon.