Camila Giorgi si ritira nelle qualificazioni di Cincinnati
Nelle qualificazioni del WTA 1000 di Cincinnati brutte notizie per Camila Giorgi: la 31enne marchigiana, numero 51 del mondo, si è infatti ritirata per un problema fisico non precisato sul 4-6 6-4 3-0 in favore della sua avversaria, la canadese Rebecca Marino, numero 103.
Il tennis italiano perde così una delle sue protagoniste nel prestigioso torneo sul cemento dell’Ohio ma ne guadagna un’altra: Elisabetta Cocciaretto, fresca di ingresso nelle prime 30 del mondo, avrebbe dovuto a sua volta fare le qualificazioni ma è stata ripescata nel tabellone principale, dove affronterà una nobile decaduta come la statunitense Sloane Stephens.
Due azzurre hanno passato il primo turno delle qualificazioni: Martina Trevisan ha liquidato con un eloquente 6-1 6-0 in meno di un’ora la veterana di Taiwan Su-Wei Hsieh, mentre Jasmine Paolini ha battuto in rimonta per 1-6 6-3 7-5 con la consueta grinta la spagnola Rebeka Masarova.
Non ce l’hanno fatta invece Lucia Bronzetti, battuta con un doppio 6-2 dalla francese Diane Parry, e, in campo maschile, Matteo Arnaldi, anch’egli arresosi a un francese, Corentin Moutet, che lo ha sconfitto in rimonta con il punteggio di 4-6 6-0 6-2.