
La moscovita vola ai quarti di finale del torneo di Charleston battendo Madison Keys in due set (6-2, 6-4).
Occasione sfruttata al meglio. Anna Kalinskaya vola ai quarti di finale del torneo WTA di Charleston compiendo una vera e propria impresa, sicuramente la vittoria più bella in questo difficoltoso inizio di stagione.
La moscovita, dopo aver eliminato, senza problemi, Caty McNally (tra l’altro sua compagna di doppio a Indian Wells e Miami), è scesa in campo contro la fortissima Madison Keys, numero due del tabellone femminile del torneo e vincitrice degli Australian Open.
Anna Kalinskaya è scesa in campo con la giusta determinazione e, al termine di un match praticamente perfetto, ha portato a casa il successo in due set. Dopo aver vinto il primo parziale con un secco 6-2, ha gestito al meglio anche il secondo set, archiviato 6-4.
Per la moscovita si tratta della prima vittoria, nel 2025, contro una Top 10 del ranking WTA. Indubbiamente, per la russa, si tratta di un successo che potrebbe davvero permetterle di cambiare passo. Nei quarti di finale, Anna Kalinskaya se la vedrà con la statunitense Sofia Kenin. Una nuova occasione per certificare il suo fantastico stato di forma e strappare il pass per le semifinali del torneo di Charleston. Dopo tante sconfitte e momenti no, la moscovita sembra aver trovato il modo per tornare a giocare ad altissimi livelli.