L’azzurro al settimo cielo per la finale conquistata agli Australian Open
Sinner è in finale agli Australian Open. L’azzurro è riuscito nell’impresa di battere il pluricampione Djokovic. Sono serviti quattro set all’altoatesino per avere ragione del serbo (6-1, 6-2, 6-7, 6-3 i parziali dell’incontro). Dopo aver perso un match point nel tie-break del terzo parziale, sul 5-3 del quarto set, Sinner va sotto 15-30 ma non perde la concentrazione e riesce a vincere game, set e match, strappando così il pass per la finalissima.
Djokovic non aveva mai perso una semifinale a Melbourne che, quindi, alza bandiera bianca al cospetto dell’italiano che disputa una gara perfetta. Si tratta del primo giocatore azzurro che raggiunge una finalissima agli Australian Open. Per Sinner si tratta della prima finalissima in una prova di uno Slam.
La differenza la fa la seconda di servizio di Sinner che raccoglie ben il 66% dei punti con la seconda, impedendo a Djokovic di trovare il ritmo giusto. Incredibilmente, Djokovic ha perso tre delle ultime quattro partite contro Sinner. L’azzurro sta diventando la vera bestia nera del serbo. Ora, a Sinner, manca solo una partita per portarsi a casa il primo Slam della sua carriera.