Suarez Navarro schietta su Nadal
Carla Suarez Navarro, ex tennista spagnola ritiratasi nel 2021, ha rilasciato alcune dichiarazioni ad ‘AS’ in cui ha parlato del suo connazionale Rafael Nadal e ha commentato il ritiro della leggenda del tennis Roger Federer.
La Navarro ha esordito così: “Rafael Nadal vuole continuare a giocare ai massimi livelli, ma è chiaro che la sua carriera è agli sgoccioli. Il tempo passa per tutti e il suo corpo è stato messo a dura prova”.
“Fisicamente non è più quello di una volta, anche se la sua forza mentale continua a sorprenderci” ha proseguito l’ex tennista iberica.
Quindi, si è soffermata anche sul ritiro di Roger Federer: “Ogni appassionato di sport adora Federer. È questa la sua principale eredità. È complicato dire se sia o meno il più grande di sempre, non esiste una risposta oggettiva a questa domanda. Ciò che è innegabile è che Roger ha cambiato il tennis e lo sport.”
“Chiunque si avvicina ad uno sport, qualunque esso sia, sogna di avere l’eleganza e lo stile di Federer. Sembrava che non facesse il minimo sforzo in campo. Tutti vorremmo essere come lui” ha chiosato Carla.