Le parole del numero uno del mondo in conferenza stampa in vista degli Us Open
In attesa di scendere in campo per difendere il titolo conquistato nel 2022, il numero uno del mondo Carlos Alcaraz è intervenuto in conferenza stampa in merito alle sue sensazioni in vista dell’esordio agli Us Open 2023 contro Dominik Koepfer, in programma martedì 29 agosto. In aggiunta, tra i vari temi trattati, il tennista murciano si è espresso in merito alla rivalità con Novak Djokovic.
“Novak Djokovic è uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi. Tutto quello che fa è straordinario e per me è una fonte di ispirazione specialmente per l’atteggiamento che ha in campo. Ha una solidità pazzesca e sa sempre come gestire ed affrontare al meglio i momenti difficili della partita. Io sto cercando di lavorare per arrivare ad avere quella forza mentale per elevare ulteriormente il mio livello di gioco” ha ammesso il numero uno del mondo.
“Rispetto all’anno scorso sento di essere diventare un giocatore migliore. Il mio obiettivo è sempre quello di esprimere il mio miglior tennis e provare a vincere. Tutto ciò che ho ottenuto finora lo devo al duro lavoro che faccio in allenamento” ha aggiunto Carlos Alcaraz.