Problemi muscolari per il tennista inglese
Carlos Alcaraz conquista il pass per i quarti di finale degli Australian Open e lo fa senza doversi stancare più di tanto. Lo spagnolo, testa di serie numero 2 del tabellone maschile, approfitta del ritiro di Jack Drapier, costretto ad alzare bandiera bianca al termine del secondo set per problemi muscolari.
Lo spagnolo parte piuttosto bene, portandosi sul 5-4 ma Jack Drapier riesce a reagire e a strappargli il servizio. Carlos Alcaraz non si disunisce e vince i due successivi game e chiude 7-5. L’inglese chiede l’aiuto del fisioterapista al termine del primo set. Si capisce immediatamente che qualcosa non va. Jack Drapier va sotto pesantemente nel secondo parziale e, alla fine, alza bandiera bianca.
“Mi spiace per lui, non era il modo in cui avrei voluto passare il turno, ma sono contento di aver passato il turno”, le parole dello stesso Carlos Alcaraz al termine del match. Importante, per lo spagnolo, aver risparmiato energie preziose in vista del prossimo match.
Anche la sfida tra Tommy Paul e Alejandro Davidovich Fokina è condizionata da problemi fisici. Lo spagnolo, infatti, si fa male alla caviglia nel primo set ma, stoicamente, resta in campo. L’americano non ha difficoltà a chiudere la pratica in tre set, con un triplo 6-1.