Carlos Alcaraz ammette la superiorità di Jannik Sinner
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano spagnolo “Marca”, Carlos Alcaraz, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sulla sua rivalità con Jannik Sinner, che con ogni probabilità segneranno la prossima epoca del tennis mondiale. In aggiunta, il tennista murciano si è sbilanciato sulla corsa alla vetta del Ranking ATP fra lui, l’altoatesino e Novak Djokovic.
“Chi finirà in testa a fine stagione? Beh, io spero di finire al primo posto, ma per qualità di gioco espresso e continuità penso che sarà Sinner a terminare questa stagione in vetta alla classifica” ha esordito il tennista spagnolo.
“Sia a livello di sponsor che a livello di tabellone c’è differenza tra essere numero due e numero tre del mondo. Alla fine però tu sai che a livello sportivo dovrai battere i migliori per vincere. Ci aspettano delle settimane molto intense. Spero di prendere il ritmo necessario per arrivare a giocare al Roland Garros al 100%” ha aggiunto il numero tre del mondo.
“Ho già vinto diversi tornei dello Slam e noi giochiamo per avere la possibilità di vincere questi tornei. Però credo che Wimbledon sia un torneo conosciuto in tutto il mondo e vincerlo è stato un grande passo per la mia carriera” ha concluso Carlos Alcaraz.