Carlos Alcaraz batte Medvedev e torna in finale a Wimbledon. Ora Musetti-Djokovic

Carlos Alcaraz-Daniil Medvedev 6-7 6-3 6-4 6-4

Carlos Alcaraz non sbaglia e conquista per la seconda volta la finale a Wimbledon. Il numero tre del mondo, infatti, ha battuto in rimonta in quattro set Daniil Medvedev, giustiziere di Jannik Sinner ai quarti di finale, col punteggio finale di 6-7 6-3 6-4 6-4 dopo quasi tre ore di gioco.

Primo set complicato per Alcaraz che litiga con la prima di servizio e subisce il break già nel quarto game (1-3). Medvedev però non conferma il vantaggio (3-2) ma lo spagnolo non ne approfitta, perdendo nuovamente la battuta. Il russo, chiamato a servire per il set, trema e si arriva così al tie-break, dominato da Daniil che lo vince per 7-1.

Ad inizio secondo set arriva la reazione dello spagnolo che graffia il break nel quarto game con un gran passante (3-1). Carlitos lo difende senza problemi fino al 6-3 finale con cui pareggia il conto dei set. Nel terzo parziale il break arriva ancora prima: Alcaraz toglie la battuta a Medvedev nel terzo game e conserva il vantaggio fino al 6-4 finale con cui si porta avanti di un set.

Il quarto set si apre con uno scambio di break. Sul 3-3 però lo spagnolo ha piazzato un nuovo e decisivo allungo che gli ha permesso di archiviare l’incontro col 6-4 finale, regalandosi un’altra finale ai Championships. Qui affronterà il vincente della sfida tra Novak Djokovic e Lorenzo Musetti, seconda semifinale sul ‘Centre Court’.

Articoli correlati