Carlos Alcaraz batte Novak Djokovic in esibizione
C’è già stata ancora pima dell’inizio del nuovo anno, anche se non ufficiale per la classifica mondiale, la prima sfida del 2024 tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Lo spagnolo ha vinto con il punteggio di 4-6 6-4 6-4 un match di esibizione con il numero 1 del mondo giocato a Riad.
Nel primo set è stato il 20enne murciano a strappare per primo il servizio all’avversario ma Nole rimonta, bekka due volte colui che lo segue immediatamente alle sue spalle in classifica e intasca lui il primo parziale.
Ancora una volta nel secondo set Alcaraz è riuscito a togliere la battuta a Djokovic nel primo game ma stavolta, tra show, colpi spettacolari e sorrisi (era pur sempre un’esibizione), è riuscito a mantenere il vantaggio alungando il match al parziale decisivo.
Nel terzo set la voglia di vincere la Riyadh Season Tennis Cup davanti ai 40.000 spettatori della Kingdom Arena è salita di parecchio.
Alcaraz ha nuovamente brekkato per primo Djokovic nel terzo game, nel sesto il serbo l’ha ripreso dopo che Carlos aveva avuto la palla del 4-1 con doppio break, ma nel nono l’iberico ha piazzato il break decisivo per poi chiudere il match nel game successivo.