Carlos Alcaraz, clamorosa rinuncia dell’ultimo minuto per Roma

Carlos Alcaraz, niente Roma

Gli Internazionali BNL d’Italia perdono per strada praticamente all’ultimo minuto un pezzo da novanta.

Carlos Alcaraz, dopo aver vinto la finale del Masters 1000 di Madrid contro Zverev, ha infatti ufficializzato la sua rinuncia al trofeo romano. Nessun infortunio dietro la sua decisione, ma una scelta tecnica in vista del Roland Garros

“Con la voglia che ho di vincere e lottare per un Grande Slam, la cosa migliore per me è fermarmi per recuperare la caviglia ed essere al meglio a Parigi”, ha dichiarato il nuovo fenomeno del tennis spagnolo in conferenza stampa.

A caldo in campo si era limitato a dichiarazioni di ritiro: “Congratulazioni a tutti quelli che hanno organizzato questo torneo. Ero spettatore qui quando avevo sette-otto anni, vincere ora è speciale. Non ho parole per esprimere la mia gratitudine, soprattutto a Juan Carlos Ferrero che mi segue da moltissimi anni. Senza il mio team oggi non sarebbe stato possibile vincere qui, abbiamo superato tutte le difficoltà che abbiamo avuto. Ringrazio anche il pubblico di Madrid per il suo amore. Ci sono sempre dei momenti difficili, ma con il sostegno di un pubblico così sono più facili da superare. Ci rivediamo l’anno prossimo”.

Articoli correlati