Carlos Alcaraz, clamoroso ko e niente rivincita con Jannik Sinner

Masters 1000 Shanghai: Tomas Machac-Carlos Alcaraz 7-6 7-5

Niente occasione di rivincita per Jannik Sinner a Shanghai. Carlos Alcaraz, infatti, è stato eliminato a sopresa ai quarti di finale dal tennista ceco Tomas Machac con il punteggio di 7-5 7-6, dopo una maratona di oltre due ore di gioco.

Nel primo set, l’equilibrio regge fino al tie-break, dove il numero 30 del mondo riesce ad essere più aggressivo e ad aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 7-5.

Nel secondo set è ancora il giocatore ceco a partire meglio trovando il break nel terzo game. Lo spagnolo, tuttavia, non demorde e si riporta in parità nel terzo gioco. Da quel momento, i due tennisti tornano a giocare in perfetta parità e nell’undicesimo gioco è ancora una volta Machac a piazzare l’allungo decisivo, che gli permette di chiudere il set e il match sul 7-5 nel turno successivo.

Sarà dunque il numero trenta del mondo l’avversario di Jannik Sinner in semifinale a Shanghai. Tra il numero uno del mondo e il tennista ceco vi è solo un precedente che risale a Miami 2024, dove l’azzurro si è imposto con un perentorio 6-4 6-2.

Articoli correlati