Carlos Alcaraz, si ridimensiona l’allarme
Allarme rientrato per Carlos Alcaraz. Il tennista di Murcia negli scorsi giorni a Monte Carlo si è allenato con l’avambraccio fasciato, ma dalla Spagna ridimensionano di molto il problema fisico del due volte vincitore Slam. Alcaraz sente un fastidio e solo per precauzione non sta forzando durante gli allenamenti, e non sta eseguendo colpi di dritto per preservare al massimo il suo braccio.
Ma lo spagnolo sarà regolarmente im campo mercoledì, al debutto nel Masters 1000, contro il canadese Felix Auger-Aliassime.
Alcaraz è considerato con Sinner il favorito numero uno per la vittoria a Montecarlo: “Ho giocato contro Jannik solo una volta sulla terra battuta e mi ha battuto, quindi non so cosa aspettarmi. È un giocatore incredibile su tutte le superfici, sull’erba, sul duro o sulla terra battuta. Adatta il suo tennis molto, molto bene”, ha detto in conferenza stampa.
“Ogni volta che ci affrontiamo, indipendentemente dalla superficie, giochiamo un grande tennis, un grande match, quindi non so se la terra battuta mi avvantaggi o meno”.