Carlos Alcaraz è pronto per il Roland Garros e manda un messaggio a Jannik Sinner
Carlos Alcaraz è pronto a esordire al Roland Garros dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare gli Internazionali d’Italia al Foro Italico di Roma. Ecco le parole del 21enne murciano riportate dal sito di Tuttosport all’immediata vigilia dell’inizio del torneo, nel quale debutterà contro lo statunitense J.J. Wolf.
“Mi sento meglio. Tutte le sessioni di allenamento che ho svolto a casa e qui sono andate piuttosto bene, mi sento sempre meglio. Quantomeno posso allenarmi e colpire la palla senza avvertire dolore, e questo è sicuramente positivo per me”.
“Onestamente arrivo a questo torneo senza aver giocato molte partite, di certo non quante avrei voluto, ma mi sto concentrando sugli allenamenti. Non mi servono molti match per tornare al 100%, quindi penso che questa settimana trascorsa qui mi stia permettendo di mettermi nelle condizioni di essere pronto per giocare”.
“Anch’io sto recuperando da un infortunio quindi non so, ogni giocatore che affronterò rappresenterà un ostacolo importante per me. Jannik Sinner sta vivendo una stagione fenomenale quest’anno: per me non importa più di tanto se sta recuperando da un infortunio, penso che abbia la capacità di essere già ad alti livelli qui, come Rafa e come Djokovic”.
“Jannik è una persona eccezionale fuori dal campo, abbiamo condiviso tanti bei momenti e parliamo sempre un po’ quando ci incontriamo. Quando ho saputo del suo infortunio gli ho subito mandato un messaggio e gli ho augurato una pronta guarigione. Sono contento sia qui, è meglio per tutti che tutti i più forti del mondo siano presenti. Gli auguro il meglio per il presente e il futuro”.