Le parole di Carlos Alcaraz
Il numero due al mondo Carlos Alcaraz, eliminato ai quarti di finale degli Australian Open da Alexander Zverev, impostosi per 6-1 6-3 6-7 6-4 dopo una battaglia di più di tre ore, ha parlato anche della semifinale tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, in programma venerdì, in confereza stampa.
“Penso che tutti i giocatori presenti in semifinale possano battere Djokovic – ha ammesso lo spagnolo -. Non è facile superare Novak in qualsiasi torneo, ma in uno Slam è ancora più difficile. Ma deve affrontare Sinner, che sta esprimendo un tennis incredibile. Non ha ancora perso un set in questo torneo, questo significa che ha le capacità per battere Novak. Guarderò la partita, ovviamente”.
“È stato un grande torneo per me: ho raggiunto i quarti di finale e giocato un ottimo tennis. Sono dispiaciuto e triste per il livello espresso oggi, perché ho fatto molto meglio nei turni precedenti. Non ho servito con le stesse percentuali delle altre partite. Ma lascio il torneo felice in generale. I quarti di finale rappresentano un buon risultato, non quello che cerco e voglio ma non è male” ha chiosato Alcaraz sul suo risultato a Melbourne.