Carlos Alcaraz fa mea culpa dopo il rabbioso sfogo

Carlos Alcaraz fa mea culpa dopo il rabbioso sfogo

Attraverso un tweet sul suo profilo X, Carlos Alcaraz ha fatto mea culpa dopo il rabbioso sfogo nella partita contro Gael Monfils. Lo spagnolo, apparso molto nervoso e frustrato per tutto l’incontro, ha sfasciato la racchetta in un gesto di estrema rabbia.

“Mi scuso perché il mio atteggiamento di ieri non è stato corretto ed è una cosa che non dovrebbe mai succedere in un campo da tennis. Sono umano, ho avuto un accumulo di nervi e a volte è molto difficile controllarsi quando la frequenza cardiaca è così alta. Lavorerò affinché ciò non accada di nuovo. È ora di pensare a New York!” ha scritto Alcaraz.

Dopo il match perso contro Monfils, Alcaraz aveva dichiarato: “E’ stata la peggiore partita della mia carriera. È stata davvero dura per me. Penso sia la peggiore partita che abbia mai giocato in carriera. Non riuscivo a giocare. La racchetta? Non mi era mai successo prima perché sono sempre riuscito a controllarmi in determinate situazioni. Nella maggior parte dei casi riuscivo a controllarmi e miglioravo nel corso della partita, ma oggi non ci sono riuscito. È stato frustrante per me, non volevo più stare in campo a un certo punto. Volevo lasciare il campo”.

Articoli correlati