Carlos Alcaraz fissa già il suo primo obiettivo

Carlos Alcaraz è già concentrato sul 2025

Dopo la breve vacanza, Carlos Alcaraz non ha perso tempo ed è subito tornato in campo per la Garden Cup, evento di esibizione che si è tenuto al Madison Square Garden a cui ha preso parte tra gli altri anche Ben Shelton. Al termine del mini torneo, il tennista murciano, ai microfoni di “Supertennis”, ha voluto inquadrare il suo primo obiettivo in vista del 2025.

“L’unico Slam che mi manca è l’Australian Open, quindi è questo il mio primo obiettivo. Spero di riuscire a vincerlo già nel 2025. Sarebbe un traguardo enorme e molto importante per me, anche se è sempre difficile conquistare un Major, poiché ci sono molti grandi giocatori che lavorano per riuscire nel medesimo intento. Per quanto mi riguarda, devo pormi grandi obiettivi, quindi proverò a partire alla grande sin dall’inizio del 2025″ ha esordito il tennista murciano.

“Cerco di far divertire la gente che guarda il tennis. Tento di fare del mio meglio e giocare punti belli e spettacolari. Quando gioco contro Shelton è ancora più facile, perché le variazioni e lo stile di gioco che ha rendono tutto ancora più semplice. Spero che il pubblico si goda incontri come questi, è quello che cerco di fare ogni volta che scendo in campo” ha aggiunto Carlos Alcaraz.

Così come Jannik Sinner, anche il tennista spagnolo non prenderà parte a nessun torneo di preparazione e farà il suo ritorno in campo direttamente agli Australian Open, in programma sui campo di Melbourne Park dal 12 al 26 gennaio 2025.

Articoli correlati