Carlos Alcaraz fissa l’obiettivo e avverte Jannik Sinner
Nel corso del media day del Masters 1000 di Cincinnati, Carlos Alcaraz, dopo aver conquistato la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi 2024 e aver saltato il Masters 1000 di Toronto, si è espresso senza mezzi termini sui suoi prossimi obiettivi in vista del finale di stagione, mandando un chiaro messaggio al suo grande rivale Jannik Sinner.
“Ovviamente essere numero uno è un obiettivo ogni volta che sono dietro e la Race è una classifica importante. Alla fine dell’anno, se termini la stagione alla prima posizione della Race, la classifica diventa abbastanza simile. Sono davvero concentrato su questo obiettivo. Voglio disputare ogni torneo pensando a giocare un ottimo tennis e ottenere un buon risultato per migliorare la mia posizione in vista delle Nitto ATP Finals. Terminare la stagione in vetta è uno dei miei obiettivi principali in questo momento” ha esordito il tennista spagnolo.
“Sto lottando per essere il primo nella Race, è una cosa che voglio ottenere il più presto possibile. Cincinnati è un torneo importante, quindi proverò a dare il massimo. Mentalmente sono stato forte in alcune situazioni e sono davvero felice di questo. Sono entusiasta del modo in cui gestisco determinate situazioni: resto sempre lì, anche quando so che non sto giocando un gran tennis. Mantengo sempre un’attitudine positiva e cerco di trovare delle soluzioni” ha aggiunto il numero tre del mondo.
“E’ impossibile dimenticare l’incredibile finale dello scorso anno persa contro Novak Djokovic. Non vedo l’ora di competere di nuovo qui e sono felice di essere tornato. Ho grandi ricordi qui, ho raggiunto la finale perdendo un epico match. Dopo il ko con Nole nella gara per l’oro olimpico ho avuto bisogno di non pensare al tennis per qualche giorno” ha concluso Carlos Alcaraz.