Carlos Alcaraz, il fisioterapista spiega i guai
Il primo confronto con Novak Djokovic in uno Slam ha fatto male a Carlos Alcaraz, che è stato eliminato in semifinale al Roland Garros in quattro set dopo essere stato preda dei crampi. Il giorno dopo la partita il fisioterapista del giocatore di Murcia, Juanjo Moreno, ha confermato che il problema più che fisico è stato psicologico.
“Dopo la partita ho lavorato con Carlos, il suo corpo sta bene, sta rispondendo come deve e anche la muscolatura è in ordine. Questo poiché, alla conclusione del match tutta la tensione è passata per tradursi in un momento di rilassamento. Mentre durante la partita, accumulandola eccessivamente ha prodotto alla lunga i crampi”.
“Succede a tanti atleti in sala stampa, nelle conferenze stampa post gara, ad esempio. Carlos ha sempre gestito molto bene l’avvicinamento ai match importanti, nel riscaldamento ci stavamo divertendo, si stava divertendo ma poi quando si è effettivamente avvicinato all’incontro sono emersi i nervi, la tensione, evidentemente in questa occasione è probabile che la tensione mentale sia stata maggiore che in altre situazioni”, ha detto a Cadena Cope.