Non solo Jannik Sinner, anche Carlos Alcaraz salta la Coppa Davis
Dopo il forfait di Jannik Sinner nell’Italia, la Coppa Davis perde un altro protagonsta per la fase a gironi, ovvero Carlos Alcaraz. Il tennista murciano, infatti, dopo l’eliminazione in semifinale agli Us Open contro Daniil Medvedev, ha reso noto attraverso i suoi profili social la sua intenzione di non rispondere alla convocazione della nazionale spagnola per le gare contro Repubblica Ceca, Serbia e Corea del Sud in programma a Valencia dal 12 al 17 settembre.
“Mi dava grande soddisfazione la convocazione per giocare la Coppa Davis con la Spagna a Valencia, però devo ascoltare il mio corpo al termine di una lunga serie di impegni così ravvicinati. Ho la necessità di fermarmi e riposarmi, fisicamente e mentalmente. Il calendario è molto esigente e manca ancora mezza stagione. Ora mi tocca ricaricare le batterie. Un grande in bocca al lupo alla squadra spagnola. Vi sosterrò con forza. Vamos!” queste le parole del tennista murciano sui propri account social.
Anche Jannik Sinner, tramite i suoi profili social ha dichiarato forfait alla nazionale per le medesime motivazioni del rivale spagnolo: “Sfortunatamente non ho avuto abbastanza tempo per recuperare dopo i tornei in America e purtroppo non potrò far parte della squadra a Bologna. E’ sempre un onore giocare per il nostro paese e sono convinto di tornare in nazionale al più presto. Un grosso in bocca al lupo ai ragazzi, ci vediamo”.