Le parole di Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta con Jannik Sinner nella semifinale del Master 1000 di Miami: “Dopo le sconfitte evito di parlare con chiunque per circa una mezz’ora, mi lamento e penso. Dopo un po’ ritorno alle cose positive, torno ad avere solo cose positive in mente e vado a parlare con il mio staff e con la mia famiglia. Il punto del 4-2? Senza dubbio lo ricordo, è stato incredibile. Quando ho perso quel punto la prima cosa che ho pensato è che Jannik fosse imbattibile, entrambi abbiamo giocato un match di grande livello e in quell’occasione gli ho fatto anche il break.
“Quando giochiamo contro io e Jannik mettiamo in scena sempre grandi punti – ha aggiunto il murciano -. Perdere numero Uno e opportunità di fare Sunshine Double? Sinceramente non penso a nessuna delle due cose, penso solo di aver perso la semifinale e ora voglio solo lavorare al mio livello e pensare a come fare per battere la prossima volta Jannik. Prima del match ho sentito una grande energia e devo dire che sono sensazioni indescrivibili. Lui ha giocato alla grande sin dall’inizio e mi ha sorpreso il suo livello”.
Oltre all’elogio in conferenza stampa, da sottolineare anche le belle parole del numero uno del mondo rivolte al tennista azzurro durante la stretta di mano a fine partita: “Go for it, go for it, I’m cheering for you” ovvero “Vai a prenderti la finale, faccio il tifo per te”.