Carlos Alcaraz in finale: arriva già l’elogio a Lorenzo Musetti

Una grande sfida, e il grande favorito lo sa.

Sarà Carlos Alcaraz a contendere la vittoria del torneo ATP di Amburgo a Lorenzo Musetti, dopo aver conquistato la finale battendo Alex Molcan con il punteggio di 7-6(2), 6-1. Ma il prodigio spagnolo ammette che la sfida contro l’azzurro non sarà affatto una passeggiata.

“Lorenzo sta giocando davvero bene – dichiara infatti a fine partita Alcaraz, come si può leggere sul sito dell’ATP -. Musetti è un grande giocatore, questo è evidente. Uno contro l’altro giocheremo una grande finale. Per arrivare fin qui lui ha giocato delle partite di altissimo livello, e lo stesso ho fatto io. Ho quindi grande fiducia, spero di arrivare a sei di fila”.

Alcaraz condivide con Musetti un filotto di otto set di fila vinti ad Amburgo, ma riconosce di aver faticato a inizio partita contro Molcan. “Non è stata facile, soprattutto nel primo set che è stato serratissimo. Io ero un po’ frustrato, poi mi sono ripreso e credo lui sia andato un po’ in confusione. Sono felicissimo di aver conquistato la finale dopo una partita così”.

Articoli correlati