Carlos Alcaraz vuole ritrovarsi a Cincinnati: “Tutti ora spingono molto contro di me”
Dopo le due finali consecutive perse contro Lorenzo Musetti e Jannik Sinner e il ko immediato a Montreal, Carlos Alcaraz cerca di ritrovare la sua strada a Cincinnati. Lo spagnolo ha ammesso che ora gli avversari contro di lui sono più motivati e vincere è più difficile: “In questo momento ogni partita è una sfida per me, una sfida mantenere lo stesso livello di sempre. Sono il numero quattro al mondo, uno dei favoriti per vincere questo torneo, quindi può essere un po’ difficile gestire tutto questo pressione”.
L’iberico deve riuscire ad abituarsi alla pressione di essere uno dei migliori del pianeta: “Ho capito ciò che è accaduto a Montreal: non sono a reggere la pressione di essere uno dei favoriti per il titolo o di avere una determinata classifica. Ho capito, però, che devo usare quella pressione a mio favore: so che sto affrontando i migliori del mondo e che devo dare il meglio di me stesso”.
“Penso che tutti i giocatori spingano molto contro di me. Mi rendo conto che se non giocano in modo molto aggressivo o ad alto livello sarò un avversario molto difficile per loro, quindi lo prendo come un complimento”.