Carlos Alcaraz: Juan Carlos Ferrero esprime una preoccupazione

Juan Carlos Ferrero esprime preoccupazioni sul futuro di Carlos Alcaraz nel nuovo documentario di Netflix.

Nel corso di una trasmissione in anteprima di una delle puntate del nuovo documentario “Carlos Alcaraz: A modo mio” prodotto da Netflix, il coach dello murciano Juan Carlos Ferrero si è lasciato andare ad una preoccupazione in merito al futuro del suo assistito.

“La concezione del lavoro e del sacrificio di Carlos è diversa da quella dei big 3. E’ così differente che mi fa dubitare che possa diventare il migliore giocatore della storia. Che abbia vinto nel 2024 due Slam è molto bello, ma mantenere questi numeri ogni anno è molto difficile” ha esordito l’allenatore del murciano.

“Bisogna imparare dagli errori e trovare un equilibrio tra vacanze, allenamento e motivazione. Sei stato ospite un weekend di Formula 1, qualcosa che pensavo non fosse adatto a te, ma ci sei andato comunque. In molte occasioni non sarò d’accordo con te, lo sai, però tu dovrai trovare il tuo “come” con buon senso e professionalità. Ci saranno situazioni in cui vorrai fare altro, ma con la maturità capirai meglio ciò di cui ha bisogno e ciò che devi davvero fare. Noi siamo qui per aiutarti e dirti le cose” ha aggiunto l’ex numero uno del mondo in un altro estratto del documentario.

“Djokovic sta molto attento all’alimentazione, dorme quanto deve dormire e si allena quanto deve allenarsi. Per essere il migliore della storia serve una dedizione assoluta. Noi siamo qui per lottare e lavorare per essere i migliori al mondo, se però non sei sicuro e vuoi lottare per essere il numero 15 del mondo, abbasseremo le pretese, ma per come sono fatto io, mi sarebbe molto difficile continuare” ha concluso Juan Carlos Ferrero.

TG SPORT

Articoli correlati