Carlos Alcaraz, l’ultimo allenamento inquieta i tifosi
E’ ancora incerta la partecipazione di Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Madrid: il numero tre del mondo si è allenato nella Capitale spagnola con la stessa protezione all’avambraccio destro che aveva indossato anche durante le prime sedute di allenamento a Monte Carlo, prima che desse forfait nel torneo monegasco.
Il tennista spagnolo soffre da alcune settimane di una fastidiosa infiammazione muscolare al braccio, che lo ha costretto a saltare sia il torneo nel Principato, sia il Masters 1000 di Barcellona. Il tennista di Murcia si è sottoposto a sedute speciali di fisioterapia per recuperare, ma ancora non si sente al meglio e ha preferito cautelarsi nei primi allenamenti a Madrid.
Di nuovo Alcaraz non ha forzato il movimento nel dritto, che gli sta portando dolore in queste settimane. Il murciano è il campione in carica e deve difendere i 1000 punti conquistati nella scorsa stagione: un ulteriore stop lo allontanerebbe molto dal rivale Jannik Sinner, numero due del mondo.
Alcaraz, seguito attentamente dal coach Juan Carlos Ferrero, è parso di buon umore, come a rassicurare i fans, che sui social continuano ad interrogarsi sulle condizioni del loro beniamino. Alcaraz affronterebbe Jannik Sinner solo in finale.