Carlos Alcaraz mette il mirino su Jannik Sinner: “E’ il rivale da battere”
Carlos Alcaraz vuole tornare al più presto a vincere un titolo: il suo palmarés è fermo dal trionfo di Wimbledon. Da allora alcuni risultati positivi ma niente più acuti per il campione di Murcia, che riparte da Buenos Aires con la speranza di riscattare la sconfitta ai quarti di finale degli Australian Open contro Alexander Zverev.
“Sono successe molte cose dall’ultima volta che ho giocato qui: è stato un anno fantastico. Il mio livello attuale è buono, sono fiducioso. Mi sento molto bene fisicamente”, ha detto l’iberico.
Alcaraz ha individuato in Novak Djokovic e Jannik Sinner i suoi rivali più temibili: “Penso che Djokovic e Sinner siano i rivali da battere, non c’è dubbio. Alexander Zverev è avanti negli scontri diretti contro di me, quindi anche lui è un rivale che ho in mente. Ma credo che Djokovic e Sinner siano al top in questo momento”.
Alcaraz punta molto in alto: “Voglio vincere tutto. Questa motivazione mi spinge ad allenarmi al massimo livello. Vedere Djokovic lassù, i giocatori che vincono i grandi tornei, è qualcosa che mi motiva per poter essere al loro stesso livello. Anche parlando dei Big Three, voglio avvicinarmi a loro. Sono un ragazzo che sogna in grande. Il mio obiettivo è essere il migliore della storia”, le sue parole riportate da tennisworlditalia.