Carlos Alcaraz lancia un avvertimento a Jannik Sinner e Novak Djokovic
A pochi giorni dalla straordinaria vittoria nel torneo di Wimbledon ai danni di Novak Djokovic, il numero uno del mondo Carlos Alcaraz è intervenuto in un’interessante conferenza stampa, dove, tra i vari temi trattati, si è soffermato sulle sue sensazioni dopo il trionfo a Londra. In aggiunta, lo spagnolo ha voluto mandare un chiaro messaggio ai suoi rivali, Djokovic e Sinner su tutti, in vista degli Us Open.
“E’ un po’ più speciale aver vinto a Londra rispetto agli Us Open dell’anno scorso per tutto ciò che significa batere una leggenda di questo sport come Nole in finale. E’ pazzesco che lui non abbia mai giocato contro uno come me e le sue parole nel post gara mi hanno dato ancora più motivazione per continuare a migliorare. La verità è che non pensavo di poter vincere Wimbledon essendo così giovane. Sono molto orgoglioso del percorso che ho fatto nell’ultimo mese” ha esordito il murciano.
“La mia mentalità è che non sarò mai al 100% delle mie possibilità, perché ogni giorno ci saranno nuove opportunità per crescere e diventare un tennista più completo. Non ho paura di niente e di nessuno e so di essere un ragazzo che può continuare a fare la storia e a battere chiunque” ha aggiunto il numero uno del mondo.
“Dal Roland Garros sono un giocatore diverso. Ho imparato molto da quello che è successo e questo mi ha permesso di affrontare la finale di Wimbledon in maniera diversa. Non vedo l’ora di gareggiare agli Us Open, dove credo che sarò uno dei favoriti alla vittoria” ha concluso Carlos Alcaraz.