Le parole di Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz ha parlato alla vigilia dell’inizio di Wimbledon, torneo di cui è campione in carica e in cui arriverà dopo aver trionfato al Roland Garros: “Mi sento benissimo. Dopo la sconfitta al Queen’s, ho avuto a disposizione diversi giorni per poter adattare il mio gioco, per allenarmi e migliorare il mio livello”.
“Ho fatto sessioni di allenamento sia sui colpi sia sulla mobilità per essere ancora più a mio agio nel giocare su erba. In questo momento, dunque, sento di essermi allenato molto bene e e averlo potuto fare con i migliori giocatori mi ha anche permesso di testare il mio livello. Per cui mi sento pronto per iniziare il torneo“.
“Passare dalla terra battuta all’erba è come passare dal giorno alla notte. Parliamo di superfici completamente diverse, un gioco completamente diverso. Io chiaramente ci proverò. È naturale che voglia mettere il mio nome in quella ristretta lista di giocatori capaci di vincere il Roland Garros e Wimbledon nello stesso anno. So che sarà una sfida davvero ardua, ma mi sento pronto per provarci. Ho svolto un ottimo lavoro in queste ultime settimane proprio per prepararmi nel migliore dei modo, per sentirmi totalmente a agio e giocare Wimbledon potendo mettere sul campo il 100%”.