Carlos Alcaraz lancia la sfida a Novak Djokovic
A pochi giorni dall’esordio nell’ATP 500 di Pechino, Carlos Alcaraz, in conferenza stampa, ha voluto mandare un chiaro messaggio a Novak Djokovic, il quale si è ripreso il primo posto nel Ranking ATP dopo la conquista degli US Open.
“Stiamo dando una battaglia bellissima per il numero uno, soprattutto dopo i grandi risultati di Nole negli States. In questo momento lui è il primo in classifica, ma io sono arrivato qui in Cina con l’obiettivo di riprendermi il primo posto. Ci penso in ogni torneo e ogni volta che mi alleno. Ovviamente non è una cosa obbligatoria, ma i tennisti devono fissare degli obiettivi” ha esordito il tennista murciano.
“Ho fatto un allenamento di qualità quando ero a casa. Prima di venire qui ho giocato e mi sono allenato con i ragazzi dell’Academy e mi sento davvero benissimo. Ieri ho fatto il mio primo allenamento sul campo centrale ed è stato incredibile. Mi trovo davvero bene a giocare su questo campo. In aggiunta sto ricevendo tanto affetto dalle persone. Posso dire che sono davvero entusiasta di giocare per la prima volta qui a Pechino” ha aggiunto il numero due del mondo.
“Con Ferrero abbiamo parlato di questo torneo e so che rispetto al 2004 sono cambiate tante cose. Lui ha giocato qui in quegli anni e mi ha raccontato tante cose su questo evento. Spero di sentirmi come lui nel corso del torneo.
L’anno prossimo un obiettivo è giocare tutti e quattro i tornei dello Slam senza perderne nessuno. Credo che nel 2024 sarei felicissimo se riuscissi a vincere tutti i tornei conquistati in questo 2023. L’anno comunque non è finito e spero di vincere ancora” ha chiosato Carlos Alcaraz.