Carlos Alcaraz “minaccia” Novak Djokovic
Carlos Alcaraz trionfa al Queen’s e si conferma come uno dei favoriti principali per la vittoria di Wimbledon, insieme a Novak Djokovic.
Dopo la finale vinta contro Alex De Minaur lo spagnolo ha spedito un messaggio al fuoriclasse serbo: “Sull’erba mi vedo con molte armi. Cerco di firmare sempre grandi colpi. Ho migliorato molto il mio servizio. Cerco di dominare sempre con il mio dritto. Oggi il mio servizio è stato un’arma molto utile per me. Ho salvato molti momenti difficili grazie al mio servizio. È un aspetto su cui ho lavorato negli ultimi mesi e sull’erba è più importante di altri colpi. Mi considero un buon giocatore sull’erba con tutte le armi che ho”.
Sul match vinto contro De Minaur: “E’ stata una giornata molto difficile, con molto vento. Dobbiamo adattare il nostro gioco al meglio. Il momento in cui ho salvato le palle break nel primo set è stato difficile per me, ma sapevo che avrei avuto le mie possibilità. Da quel lato avevi più opzioni grazie al vento. Sono felice di aver salvato quel momento davvero difficile”.