Carlos Alcaraz nel mirino: “E’ peggiorato”. Bordate dell’ex numero 1 al rivale di Sinner
L’ultimo titolo di Carlos Alcaraz risale al trionfo di Wimbledon contro Novak Djokovic: da allora il tennista spagnolo non è più riuscito ad imporsi in un torneo, ed è stato eliminato in semifinale agli Us Open 2023 e ai quarti di finale degli Australian Open 2024 vinti dal rivale Sinner. A vent’anni e dopo due Slam vinti, il tennista di Murcia sta attraversando un periodo non eccellente, ed ha cominciato ad attirare alcune critiche illustri.
Tra queste anche quelle pesanti dell’ex numero uno del mondo Andy Roddick, che ai microfoni del suo podcast Served with Andy Roddick non ha risparmiato le parole pungenti: “La battuta è il suo problema principale oggi”.
“Il suo servizio al momento lascia a desiderare, è l’unica cosa che non è migliorata negli ultimi due anni, anzi è peggiorata. Allora era una furia, a Miami serviva intorno alle 135 miglia, mentre ora è sotto alle 127. Non penso che faccia un movimento corretto, fa poco movimento”.
“Alcaraz ha una battuta che i ribattitori riescono a gestire, non vanno così in difficoltà. Deve variare, cercare altri effetti, deve essere più bravo con la prima palla. Gli avversari leggono bene il suo servizio, e riescono ad inquadrarlo. E’ lì che deve migliorare”.