Carlos Alcaraz non farà sconti a Jannik Sinner
Carlos Alcaraz non farà sconti a Jannik Sinner. Dopo la vittoria con Rafael Nadal in semifinale, il numero due del mondo va a caccia della quarta vittoria consecutiva con Jannik Sinner nella finale del Six Kings Slam, tornero d’esibizione in corso sul cemento indoor di Riyad.
“Ho provato a giocare al mio miglior livello, nel mondo dello sport occorre sempre dare il massimo quando si scende in campo – ha sottolineato lo spagnolo dopo la vittoria con Nadal -. Ho provato a essere il più concentrato possibile. Per me è stata bella serata, penso che lo sia stata anche per il pubblico”.
Sulla finale con Jannik Sinner: “Jannik è il tennista più forte del mondo, è difficilissimo affrontarlo, sta facendo un anno fantastico. Ha perso pochissime partite, abbiamo fatto tra noi tante sfide e molto dure. Sono state battaglie importanti e le persone che verranno domani penso che vedranno una bella partita. Cercherò di batterlo e vincere il torneo ma sicuramente non sarà facile”.
Alcaraz e Sinner si affronteranno sabato 19 ottobre non prima delle ore 20 italiane. Lo spagnolo si è aggiudicato gli ultimi tre precedenti: in semifinale al Masters 1000 di Indian Wells e al Roland Garros, e nella recente finale dell’ATP 500 di Pechino. Il big match tra il numero uno e due del mondo andrà in scena dopo la finale per il terzo posto tra Novak Djokovic e Rafael Nadal.