Carlos Alcaraz preoccupato per Jannik Sinner e gli altri
Al termine della sfida di Lever Cup vinta contro Ben Shelton, Carlos Alcaraz si è improvvisato sindacalista. Il tennista spagnolo si è lamentato del calendario eccessivamente fitto: “In qualche modo ci uccideranno”.
Alcaraz è preoccupato per sé stesso ma anche per i suoi colleghi: “In questa fase molti bravi tennisti rischiano di perdere i loro tornei a causa di infortuni. A volte succede che non voglio andare a giocare un torneo: devo essere sincero, mi sono sentito così diverse volte. Mi è capitato di non essere per nulla motivato, eppure ho detto e ripetuto che il mio miglior tennis lo gioco quando posso sorridere e divertirmi in campo. È il modo migliore per motivarmi ad andare a giocare un torneo”.
Le parole di Carlos Alcaraz fanno eco all’allarme lanciato da diversi calciatori, ultimi in ordine cronologico quelli del Manchester City. Diversi campioni allenati da Pep Guardiola hanno lamentato i troppi impegni, fattore che potrebbe incidere anche sulle condizioni fisiche degli atleti stessi. Per cercare di tamponare il problema Carlo Ancelotti sta pensando di concedere delle vacanze individuali durante la stagione.