Lo spagnolo promette di spezzare la ‘maledizione italiana’
Carlos Alcaraz, con ‘La Gazzetta dello Sport’, ha parlato non solo della rivalità con Jannik Sinner, il cui ultimo capitolo si è consumato nella finale di Umago con la vittoria dell’altoatesino, ma anche della cosiddetta ‘maledizione italiana’, il suo record negativo contro i tennisti del Bel Paese.
“Gli italiani mi hanno dato qualche dispiacere di troppo ultimamente – ha dichiarato, senza mezzi termini, l’atleta iberico, che contro il nativo di San Candido ha perso anche a Wimbledon, negli ottavi di finale -. Prima Berrettini, poi Musetti e due volte Sinner. Sono giocatori tutti molto forti e con caratteristiche completamente differenti. Mi hanno dato davvero del filo da torcere, anche se in alcuni casi la vittoria mi è mancata per qualche piccolo dettaglio. Contro di loro posso e voglio vincere in futuro”.
“Sinner è sicuramente quello che più mi ha sorpreso – ha poi aggiunto -, per il modo di stare in campo e per il livello di aggressività che riesce a esprimere in ogni scambio. In campo ci diamo battaglia ma fuori siamo amici”.