Carlos Alcaraz raggiunge Jannik Sinner e Alexander Zverev
Dopo Jannik Sinner e Alexander Zverev, Carlos Alcaraz è il terzo tennista a qualificarsi per le ATP Finals, in programma dal 10 al 17 novembre a Torino. Per lo spagnolo si tratta della terza qualificazione consecutiva al penultimo grande evento del calendario tennistico, prima delle fasi finali della Coppa Davis, fissate a Malaga dal 19 al 24 novembre.
Il numero tre del mondo giocherà per il secondo anno di fila all’Inalpi Arena di Torino dato che nel 2022 fu costretto a rinunciare a causa di un infortunio agli addominali. Nell’ultima edizione delle ATP Finals, il quattro volte campione Slam è stato eliminato in semifinale da Novak Djokovic, poi vincitore del titolo.
Dopo il successo col Team Europe in Laver Cup, Alcaraz tornerà in campo nell’ATP 500 di Pechino dove lo attende un primo turno non banale, contro il giovane francese Giovanni Mpetshi Perricard, numero 51 del mondo. Al ‘China Open‘ sarà impegnato anche Jannik Sinner, che debutterà col cileno Nicolas Jarry, numero 29 del ranking ATP.