Carlos Alcaraz rimontato ed eliminato al secondo turno a Cincinnati

Masters 1000 Cincinnati: Gael Monfils-Carlos Alcaraz 4-6 7-6 6-4

La prima sorpresa del Masters 1000 di Cincinnati arriva da Carlos Alcaraz. Il tennista spagnolo, infatti, alla ripresa dell’incontro rinviato nella giornata di ieri per pioggia, ha subito la rimonta da parte di Gael Monfils, il quale prima ha fatto suo il tie-break del secondo set e nel terzo ha sfruttato l’eccesivo nervosismo dell’avversario per chiudere i giochi sul 6-4.

Il vincitore della medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 non è mai riuscito a trovare il suo gioco e nel quarto game del terzo parziale si è reso protagonista di un gesto di rabbia spaccando con violenza la racchetta dopo aver sbagliato un colpo.

La sconfitta per Alcaraz costa caro anche a livello di Ranking Atp, poichè lo spagnolo perde ben 590 punti, allontanandosi ulteriormente da Jannik Sinner e Novak Djokovic. In aggiunta, qualora Alexander Zverev dovesse vincere il Masters 1000 di Cincinnati, il murciano scalerebbe al quarto posto in classifica.

Agli ottavi di finale, Gael Monfils se la vedrà con Holger Rune, per poi incrociare ai quarti il vincitore della sfida fra Jack Draper e Felix Auger-Aliassime.

Articoli correlati