Carlos Alcaraz salta anche Barcellona, Jannik Sinner sempre più numero 2
Carlos Alcaraz non sarà in campo all’ATP 500 di Barcellona: dopo il forfait a Montecarlo per un problema al braccio, il numero 3 al mondo ha dato forfait anche per il torneo catalano che aveva vinto lo scorso anno.
Lo spagnolo perderà quindi altri 500 punti in classifica alla fine del torneo. L’annuncio arriva direttamente dal profilo social del Barcelona Open Banco Sabadell, il secondo evento più prestigioso organizzato in Spagna.
“Il giocatore ha avuto cattive sensazioni nell’allenamento di domenica e nonostante ci abbia provato fino all’ultimo salterà il Barcelona Open”, si legge sui profili social del torneo.
A Barcellona non giocherà nemmeno Jannik Sinner, che l’anno scorso arrivò nei quarti di finale ma non giocò il derby con Lorenzo Musetti per un problema fisico. L’altoatesino perderà quindi 90 punti in classifica, ma Alcaraz ne perderà 500, quelli della vittoria di dodici mesi fa.
Pertanto a fine torneo Jannik incrementerà la sua posizione di numero 2 del mondo con oltre 500 punti di vantaggio nei confronti di Alcaraz.