Carlos Alcaraz schietto dopo la rinuncia di Jannik Sinner
Carlos Alcaraz sarà impegnato contro Daniel Evans nella semifinale dell’ATP 500 di Barcellona. Il tennista murciano in conferenza stampa dopo la vittoria contro il connazionale Davidovich Fokina ha parlato anche del ritiro di Jannik Sinner, che ha permesso a Lorenzo Musetti di raggiungere la semifinale, dove affronterà il greco Stefanos Tsitsipas.
Per Alcaraz la rinuncia dell’azzurro non rappresenta un vantaggio nel prosieguo del torneo: “Per niente. Sto soffrendo, ho sofferto negli ultimi due match e anche in semifinale avrò una grande battaglia. Non credo di avere più possibilità di vincere il titolo con Sinner fuori, i giocatori presenti sono ottimi giocatori e possono battermi perfettamente. Siamo concentrati su quello che verrà”.
Il numero due del mondo ha poi commentato il difficile inizio di Novak Djokovic sulla terra battuta: “Non saprei se è il più grande rivale, perché alla fine ci sono giocatori che giocano molto bene sulla terra battuta e che sono grandi giocatori sulla terra battuta. Djokovic è Djokovic anche se ha perso negli ottavi di finale a Monte Carlo e nei quarti di finale a Banja Luka: può arrivare a Madrid e batterti, può arrivare a Roma e vincere, quindi lo abbiamo come rivale principale, ma ovviamente ci sono grandi giocatori che sono al livello di Nole sulla terra battuta”.