Carlos Alcaraz sconfitto: che beffa per Jannik Sinner
Dopo il forfait a sorpresa di Jannik Sinner, è arrivato un altro colpo di scena al Masters 1000 di Parigi-Bercy. Nell’incontro valevole per gli ottavi di finale, infatti, Carlos Alcaraz è stato sconfitto ed eliminato dal torneo dal beniamino di casa Ugo Humbert, che si è imposto in tre set con il punteggio di 6-1 3-6 7-5.
L’inaspettato ko dello spagnolo, in aggiunta, potrebbe avere un impatto decisamente importante anche per Jannik Sinner in ottica Nitto ATP Finals, poiché lo spagnolo potrebbe subire il sorpasso in classifica da parte di Alexander Zverev, rendendo ancora più duro il sorteggio per l’altoatesino in vista del torneo dei maestri a Torino.
Qualora il teutonico centrasse la finale nell’ultimo Masters 1000 della stagione, infatti, il murciano scalerebbe in terza posizione a favore del tedesco, che arriverebbe alle ATP Finals come testa di serie numero due.
La retrocessione in terza posizione per Carlos Alcaraz significherebbe anche finire nello stesso girone di Jannik Sinner a Torino e non un possibile incontro in semifinale o finale come da programma.
L’altoatesino, quindi, potrebbe dover fare i conti con un vero e proprio girone di ferro, poichè dalla sua parte di tabellone, oltre al rivale spagnolo, potrebbe finire anche Novak Djokovic, la cui partecipazione alle Nitto ATP Finals sarebbe ancora un’incognita.