Il tedesco è stato molto chiaro nella conferenza stampa post-gara.
Con una prestazione che nulla ha avuto a che vedere con quella messa in campo a Madrid – quando Alcaraz lo umiliò con un nettissimo 6-3 6-1 – Alexander Zverev si è preso la sua rivincita sul terreno più prestigioso, almeno sulla terra: il Roland Garros.
Dopo quattro set tirati, in cui comunque il tedesco è stato certamente più continuo e meno falloso, Zverev ha battuto il baby fenomeno del tennis mondiale, al quale comunque, nella conferenza stampa post-gara, ha riservato delle parole al miele. Profettizzandogli una carriera piena di successi.
“Sapevo che per vincere avrei dovuto giocare il mio miglior tennis e per fortuna ci sono riuscito dall’inizio alla fine”, ha detto al termine dell’incontro Zverev. “Non è stato facile anche perché stava rientrando con forza in partita. Carlos è un giocatore fantastico. A rete quando gli ho stretto la mano gli ho detto che vincerà questo torneo molte volte, non solo una. Spero di poterlo vincere prima che ci batta tutti senza concederci più alcuna possibilità”, ha concluso il teutonico.