Carlos Alcaraz punta forte sugli Australian Open
La stagione tennistica è appena finita ma lo sguardo dei principali protagonisti della racchetta è già rivolto al primo, grande appuntamento dell’annata 2025, quello con gli Australian Open. Un torneo che vede Jannik Sinner come campione in carica del singolare maschile e che Carlos Alcaraz vuole vincere per chiudere un cerchio a livello di Slam.
“Sono certo che prima o poi sarà campione agli Australian Open, magari già nel 2025” ha detto senza mezzi termini Alcaraz, come riferito dall’Agenzia EFE, nel corso di un evento a New York che lo ha visto tra gli ospiti. Il murciano ha detto di aver trascorso gli ultimi giorni in vacanza per staccare la spina, ma di essere ora proiettato verso il ritorno in campo.
Guardando sempre al 2025, Alcaraz ha spiegato anche la scelta di ingaggiare l’ex allenatore di Pablo Carreño, Samuel Lopez, che lavorerà con il suo attuale allenatore, Juan Carlos Ferrero. “Si fidano l’uno dell’altro al 100% – ha detto – e poter lavorare con entrambi sarà fantastico per me. Penso che crescerò come giocatore grazie a loro”.
In Australia, Alcaraz proverà a completare a soli 21 anni la sua “collezione” di tornei dello Slam: dopo aver vinto gli US Open nel 2022 e Wimbledon nel 2023, ha conquistato nel 2024 il Roland Garros e, per la seconda volta, il torneo londinese. Agli Australian Open non è mai andato oltre i quarti di finale, raggiunti nel 2024 dove è stato sconfitto da Alexander Zverev.