Carlos Alcaraz pronto per il Roland Garros
Carlos Alcaraz ha parlato a ‘L’Equipe’ alla vigilia della sua partecipazione al Roland Garros, che arriva dopo la clamorosa eliminazione ai sedicesimi degli Internazionali d’Italia per mano dell’ungherese Marozsan, atleta fuori dalla top 100 ATP.
“Mi sono preso qualche giorno di ferie, giusto per rilassarmi con la mia famiglia e i miei amici. Mi serviva – ha detto il murciano -. Poi mi sono allenato per cinque giorni all’Accademia, a casa. Mi ha aiutato molto stare lontano dai tornei, avere sessioni di allenamento più intense e più fisiche”.
“Concatenando i tornei, quest’anno, non avevo avuto più di quattro giorni per allenarmi – ha spiegato ancora Alcaraz -. Per me, questo periodo di preparazione per il Roland Garros è stato positivo”.
Alcaraz affronterà al primo turno Flavio Cobolli, uno dei nove italiani in tabellone a Parigi: una sfida sulla carta non impossibile benché il nativo di Firenze, alla prima partecipazione ad un torneo dello Slam a livello di tabellone principale, non abbia nulla da perdere.