
Dopo un'intensa lotta, Carlos Alcaraz supera Davidovich Fokina e si qualifica per la finale del Masters 1000 di Monte Carlo
Carlos Alcaraz è il primo finalista dell’edizione 2025 del Masters 1000 di Monte Carlo. Il tennista murciano si è aggiudicato il derby iberico con Alejandro Davidovich Fokina con il punteggio di 7-6 6-4, dopo una battaglia di due ore e dieci minuti di gioco.
Nel primo set, il numero tre del mondo parte subito a razzo aggiudicandosi ben cinque dei primi sette game. Forte del break di vantaggio, il murciano ha la possibilità di servire per il set nel decimo gioco, ma Davidovich Fokina è bravo ad approfittare dell’improvviso black-out del rivale per riportare il punteggio in parità e trascinare l’incontro al tie-break, dove Alcaraz torna ad alzare il livello, aggiudicandosi il parziale con il punteggio di 7-2.
Il secondo set viene indirizzato fin dalle battute iniziali, con il numero tre del mondo che trova il break nel game d’apertura. A quel punto, il classe 2003 è impeccabile al servizio e riesce a mantenere il vantaggio fino al 6-4 conclusivo.
Nella finale di Monte Carlo, Carlos Alcaraz se la vedrà con il vincitore della sfida fra Alex de Minaur e Lorenzo Musetti.