Le parole di Carlos Alcaraz
Clamorosa sconfitta in tre set contro il numero 74 del mondo Botic van de Zandschulp per Carlos Alcaraz, eliminato al secondo turno degli Us Open col punteggio di 6-1 7-5 6-4 in appena 2 ore e 19 minuti.
“Non so cosa dire – le parole dello spagnolo ancora sotto choc in conferenza stampa –. Lui ha giocato alla grande, non ha commesso errori e questo mi ha confuso. Non sapevo come gestirlo, come affrontarlo, non colpivo bene la palla, non sono riuscito ad alzare il livello, non mi ha concesso alcuna possibilità. Ho giocato tanti match, sono arrivato qui che non avevo tante energie, ho preso una pausa dopo le Olimpiadi, pensavo fosse sufficiente ma evidentemente non lo era, ma non ci sono scuse. Durante il match ho cercato di lottare anche contro me stesso, contro la mia mente, non solo contro il mio avversario”.
Al settimo cielo l’olandese: “Questa è stata una notte incredibile, la mia prima volta in notturna sull’Ashe. Ho giocato con enorme fiducia nell’ultimo match, e volevo darmi un’occasione oggi, e ce l’ho fatta. Ho difeso bene e sono stato aggressivo, battere Carlos è magnifico”.