Carlos Alcaraz spegne i sogni di Matteo Arnaldi a New York
Il cammino di Matteo Arnaldi agli Us Open viene interrotto da Carlos Alcaraz agli ottavi di finale. Il numero uno del mondo si impone in tre set (6-3 6-3 6-4) contro il tennista ligure dopo due ore di gioco.
Nel primo set l’equilibrio si spezza nel sesto gioco: Arnaldi deve fronteggiare tre palle break consecutive, due le salva col servizio ma alla terza è costretto a cedere il servizio. Alcaraz sale 4-2 e conserva il break fino al 6-3 finale. Nel secondo set, invece, il break arriva subito per lo spagnolo che lo bissa nel nono gioco, portandosi avanti per due set a zero.
Il tennista ligure non vuole arrendersi e si porta addirittura avanti di un break nel terzo parziale. Alcaraz, tuttavia, reagisce di immediato, riporta il punteggio in parità e nell’ultimo gioco strappa il servizio a zero all’azzurro, guadagnandosi i quarti di finale.
Arnaldi esce comunque a testa alta dagli Us Open, e da lunedì prossimo entrerà nella top 50 del ranking ATP. Alcaraz attende il vincente della sfida tra Alexander Zverev e Jannik Sinner, in programma nella notte.