Carlos Alcaraz spende parole al miele per Jannik Sinner

Parole al miele del nuovo numero 1 Atp per Jannik Sinner

Il nuovo numero 1 del ranking Atp e fresco vincitore degli US Open, Carlos Alcaraz, ai margini di un evento BMW, ha parlato con i media.

Lo spagnolo ha speso parole al miele per Jannik Sinner, etichettandolo come uno dei tennisti che più apprezza: “Chi sceglierei tra i tennisti della generazione attuale e della prossima? Scelgo Alexander Zverev e Jannik Sinner”.

Alcaraz ha poi proseguito raccontando la gioia per aver vinto il suo primo Slam: “Fin da piccolo sognavo di diventare numero uno e vincere il Grande Slam, ma ora voglio continuare a sognare e continuare a raggiungere nuovi traguardi”.

Carlos Alcaraz è un tennista spagnolo, classe 2003. Comincia a giocare a tennis all’età di tre anni ispirandosi al campione spagnolo Rafael Nadal, ad oggi vincitore di 22 titoli Slam. Vince il suo primo torneo Atp a Umago, in Croazia, nel 2021. Dopo un’irresistibile ascesa, nel 2022 conquista il suo primo titolo del Grande Slam, agli US Open. Con la vittoria negli Stati Uniti guadagna la prima posizione nel ranking Atp, diventando il più giovane tennista nella storia a riuscire nell’impresa, all’età di 19 anni 4 mesi e 7 giorni.

Articoli correlati