Carlos Alcaraz spiega il suo nuovo approccio
Più di qualche punto interrogativo si era sollevato, parlando di Carlos Alcaraz, nel difficile periodo a cavallo tra la conclusione della stagione 2022 e l’inizio del 2023. Dal 16 febbraio, data del ritorno sul campo, il murciano non ha sbagliato quasi nulla, vincendo 14 dei 15 incontri disputati nel mese successivo, fino alla finale di Indian Wells in cui ha annichilito Daniil Medvedev.
Anche a Miami Alcaraz è partito bene, con un agile successo ai danni di Facundo Bagnis (6-0, 6-2 in 66′), ed è proprio a margine del match vinto contro l’argentino che Alcaraz ha svelato il suo nuovo approccio: “Dovevo prendermi cura di me stesso un po’ di più fuori dal campo – ha detto ai cronisti intervenuti in conferenza stampa -, andare a letto presto per riposare meglio, mangiare bene. Si sta rivelando un aspetto importante e fino a poco tempo fa non riuscivo a farlo come avrei voluto”.
“La svolta è stata l’infortunio di inizio gennaio, ho iniziato a gestire meglio le situazioni fuori dal campo e i risultati, finora, si vedono”.