Una stuzzicante sfida in arrivo, con il desiderio di disputarla quanto prima.
Carlos Alcaraz attende Jannik Sinner. Lo spagnolo conosce l’identità del suo prossimo avversario nelle semifinali di Indian Wells. Sarà proprio l’altoatesino, reduce dal 6-4, 4-6, 6-4 su Taylor Fritz ai quarti. E proprio di lui ha parlato in conferenza stampa il 19enne murciano, che nel 2023 ha finora raccolto dodici vittorie e appena una sconfitta nel circuito ATP.
“Giocare sfide ravvicinate con avversari di grande livello mi piace molto – ha spiegato Alcaraz -. Sinner è un avversario molto pericoloso, e ho un ricordo molto preciso di tutte le partite in cui ci siamo affrontati. Le adoro tutte. Lui è un giocatore che si spinge sempre al limite e dalla grande potenza, io invece sono più veloce. Per batterlo dovrò giocare al meglio”.
Alcaraz ha anche voluto spiegare come ha gestito il recupero dal suo infortunio: “Essere tornato a questo livello non mi sorprende. Ed è così perché mi ritengo uno studente molto attento. Mi sono ispirato a Nadal e Djokovic, verificando come loro si sono comportati dopo un infortunio. Ho cercato di fare lo stesso, allenandomi quando dovevo ancora recuperare e alimentando sempre più le mie motivazioni”.