Alcaraz surclassato da Jannik Sinner: “Non sapevo più cosa fare”
La sconfitta di Carlos Alcaraz contro Jannik Sinner ha dimostrato un’altra volta il grandissimo talento dell’azzurro, che ha vinto con il punteggio di 6-7, 6-1, 6-1. “Ho avuto molte opportunità, ma non le ho concretizzate. Se non sfrutti le chance contro un giocatore come Jannik, è dura vincere” ha detto il tennista spagnolo al termine del match.
“Ha iniziato a giocare sempre meglio e io non sapevo più come cosa fare. Non ho saputo trovare delle soluzioni dopo quel game. Condizioni fisiche? No, non hanno inciso, semplicemente non sapevo come giocare contro di lui e come rispondere ai suoi colpi. Non sono stato molto aggressivo, per questo mi sono sentito così. Quando Jannik ha alzato il livello ho commesso troppi errori”.
Alcaraz è quarto nel ranking ATP: “Essere numero quattro al mondo è incredibile. Ci sono grandi giocati sopra di me come Rafael Nadal, Alexander Zverev e Daniil Medvedev. Loro lottano per vincere i tornei del Grande Slam. Prima dell’infortunio alla caviglia, Zverev stava lottando per vincere il Roland Garros. Far parte di questo gruppo e lottare contro di loro è incredibile”.