Carlos Alcaraz taglia fuori Jannik Sinner

Le parole di Carlos Alcaraz

Carlos Alcaraz non si è nascosto in conferenza stampa in vista del suo esordio agli Australian Open, dove affronterà il veterano francese Richard Gasquet, attualmente numero 76 della classifica mondiale. “Voglio arrivare in finale e spero di giocare contro Novak Djokovic ” ha ammesso lo spagnolo, tagliando fuori così Jannik Sinner, che milita nella stessa parte di tabellone del campione serbo.

“Sarebbe bellissimo ovviamente. Sapere che qui quasi nessuno è capace di batterlo è senza dubbio una motivazione in più – ha aggiunto il numero due del mondo -. Voglio sempre affrontare i migliori giocatori del mondo per vedere qual è il mio livello”.

Alcaraz non avrà al suo fianco il suo coach Juan Carlos Ferrero: “È difficile non stare con lui. Ovviamente viaggia quasi il 100% dei tornei. Probabilmente ne ha saltati solo uno o due l’anno scorso. Sarà difficile affrontare una grande manifestazione senza di lui. Ma avrò comunque Samuel (López) al mio fianco, che è anche un grande allenatore. Mi fido di lui al 100%”.

Il murciano non si spiega come Jannik Sinner e Holger Rune non abbiano ancora vinto un titolo del Grande Slam: “Holger ha la mia stessa età. Sinner ha solo due anni in più. Siamo la generazione successiva, non so perché io ho vinto due Slam e loro no”.

“Abbiamo finito la stagione molto tardi e preferisco prendermi una vacanza e qualche giorno per recuperare. Ovviamente preferisco fare un ottimo precampionato. Abbiamo avuto bisogno di quasi 4 o 5 settimane di preseason per prepararci bene al primo Grande Slam quest’anno. Non abbiamo avuto quasi il tempo di fermarci ed è stato molto difficile giocare un torneo precedente, quindi abbiamo scelto di venire direttamente qui” ha concluso Alcaraz sulla decisione di non disputare alcun torneo prima dello Slam australiano.

Articoli correlati